L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi conosce Aspe e l'ispettore Van In, il libro non risulterà una sorpresa, nè nei suoi aspetti positivi, nè in quelli negativi. Il protagonista, come i suoi compagni, Versavel ed Hannelore, sono riuscitissimi, grazie a una caratterizzazione ridotta e mai eccessiva, seppur piacevole. Le trame restano complesse fino a poche pagine della fine, ma su questo Aspe ha qualche limite, dal momento che neppure alla conclusione vengono spiegate chiaramente tutte le dinamiche. Sebbene l'investigazione goda di un buon impianto, molti, forse troppi, collegamenti devono essere fatti dal lettore; anche se questo è ciò che si può richiedere da un giallo, è altrettanto necessario che la conclusione debba essere molto chiara, spiegata senza buchi e dubbi dal protagonista o dal narratore... Ecco, Aspe, già da CAOS A BRUGES in questo manca notevolmente. In sintesi, il libro scorre velocemente, piacevole, senza essere troppo lungo, ma alla fine restano molte perplessità, perchè, nonostante si scopra il colpevole, ci si chiede quale sia il quadro completo della situazione e, così, il giallo perde diversi punti... Ma forse, anche questo, è un elemento distintivo di Aspe; purtroppo credo sia proprio controproducente per un giallo. Ammetto che, col tempo, questo elemento potrebbe iniziare a stufare. Altri elementi, invece, sono ottimi: il racconto della vita privata di Van In, la girandola di comprimari e comparse divertenti, il dipinto verbale di Bruges... Libro consigliato, se volete essere costretti a unire voi, alla fine, tutti i puntini; sconsigliato a chi vuole il giallo dalla soluzione chiara e lampante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore