L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
So che molti inizieranno a insultarmi mentalmente, storceranno il naso e saranno in disaccordo con me, ma se la storia non mi coinvolge, non c'è nient'altro da fare (purtroppo). L'ho abbandonato. L'unico obiettivo delle protagoniste era trovare marito. Leggere lo sentivo come un peso, durante la lettura continuavo a distrarmi, la storia, sebbene ben scritta, era lenta e un po' noiosa, statica. Era inutile continuare a perdere tempo, non riuscivo a concentrarmi sulla storia e non vedo senso nel leggerlo solo per poi poter dire "l'ho finito".
Il contrasto tra una giovane riflessiva e la sorella più giovane animata dai sogni è un po' il contrasto tra l'Illuminismo e il Romanticismo. Diceva un romantico: "Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando riflette." Gli rispondeva Hegel: "Si risvegliarono dai loro sogni e non rimasero loro che sogni." Sono nettamente a favore della razionalità, ma ho trovato che nel mondo "ci sono tra cielo e terra più cose di quante tu possa immaginare" (Shakespeare) e che una notevole dose di follia domina il mondo. Certo, quando si esagera si fa la fine di Madame Bovary.
è il primo libro che leggo della austen ma recupererò presto con tutti gli altri, perchè è stato un sogno leggere queste pagine: mi hanno catturata nel profondo e non vedevo l'ora di arrivare a casa la sera o di avere un momento libero per tuffarmi a capofitto nel libro. jane austen secondo me ha dipinto con maestria e delicatezza i caratteri, i luoghi ed il tempo; e anche le emozioni, che in fondo non cambiano mai. c'è da commuoversi, da pensare, da ridere, da imparare. fantastico. è uno di quei libri che se nella giornata qualcosa va storto ti fanno nascere in testa il pensiero "non importa, tanto io questa sera ho da leggere". che non è mica poco!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore