L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è un esordio; lo ritengo un piccolo capolavoro, una potenza che fonda le basi sia sulla meravigliosa storia che su una scrittura forte, decisa, che ti permette di entrare in completa empatia con i personaggi e ti fa vivere la storia sulla tua pelle, senza lasciarti un attimo di respiro, tanto da provare l’urgente necessità di sapere, conoscere, la verità, con il cuore palpitante. Merita veramente tanto ed è uno dei libri che mi rimarrà nel cuore per sempre.
Questo libro gode di ottima stampa, è anche presente in alcune importanti selezioni di prestigio tra i migliori titoli del 2016. Ma devo confessare che a me è parso un po' senza infamia e senza lode. Certamente ha il pregio di farsi leggere tutto d'un fiato, la vicenda e la scrittura sono estremamente scorrevoli e il tema principale, quello della maternità della protagonista, è toccante. Tuttavia ci sono nella narrazione delle incongruenze che richiedono una sospensione della credulità un po' eccessiva. Se come è probabile vuole essere un'opera favolistica e simbolica, forse andava raccontata con un altro stile. Così com'è, il tono da romanzo realistico, matter-of-fact, cozza contro una trama a mio parere inverosimile. A meno che non si tratti di un esempio di "realismo magico africano" che io nella mia ignoranza e superficialità non ho saputo riconoscere.
Romanzo a due voci, che si sovrappongono l'una all'altra senza scontrarsi, racconto di una storia d'amore imperfetta, tra non detti e bugie, ma non per questo meno vero. Sullo sfondo il mormorio della situazione politica nigeriana, delle forti tradizioni culturali, dello scontro continuo tra tradizione e modernitá. Un romanzo fresco, da apprezzare a piene mani, come immergendole in una fontana. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore