L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che va letto almeno una volta nella vita. Consigliatissimo, da non perdere. Ottimo anche per i ragazzi
“La Signora delle Camelie” è una grande storia d’amore, una delle più belle storie d’amore mai scritte, è la descrizione accurata della sublimazione, della devozione, della coerenza dell’amore di una donna verso il proprio compagno; in diretta contrapposizione all’egoismo maschile, una smania di possesso assoluto e totale dell’altra persona. Esiste una profonda distinzione in base al genere: le donne amano, e niente altro, e tutto ruota intorno al bene dell’amato; gli uomini invece si innamorano, e la loro amata deve ruotare esclusivamente intorno a loro. Margherita Gautier è una cortigiana, una vera celebrità nel suo campo, ed un mazzo di camelie, i suoi fiori preferiti, la caratterizzano: perennemente bianchi, solo rossi durante i giorni del ciclo mestruale, a simboleggiare i giorni di disponibilità al meretricio. Una donna che si fa amare da tanti ma ama uno solo, è ambita, richiesta ed usata nel corpo da tanti ma appartiene davvero, compiutamente, intensamente ad un solo uomo, l’unica che lei ama. Non recrimina mai per la vita cui un misero destino l’ha costretta, prende quanto di bello e buono è possibile, sa perfettamente quanto peggio potrebbe essere l’esistenza. Si prostituisce per vivere: non ne fa una tragedia, semplicemente ne prende atto, condannata a vita breve dalla tisi che l’affligge, non ne fa un dramma, non è incosciente, con semplicità vive, prova a vivere al meglio delle sue possibilità, e quando si innamora, ama con tutto il cuore, con amore totale, intenso, disinteressato. Fino al sacrificio per il bene dell’uomo che ama, senza esitazioni. Al punto da far dire al suo stesso autore: "...da quel giorno non ho più saputo disprezzare una donna a prima vista”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore