Una storia originale e un bell'intreccio di personaggi, ciascuno ben caratterizzato nella storia ma senza eccedere con la numerosità. Secondo me, manca un po' di suspance nel finale anche se l'epilogo è davvero sorprendente.
So tutto di te
Quando la sera torni dal lavoro. Quando, passo dopo passo, percorri la strada di sempre. È allora che diventi la sua preda. Tu non lo conosci. Ma lui conosce te. È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un'intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po' fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l'indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un'altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell'ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l'omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell'agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto. Personaggi appassionanti, verosimiglianza, e una tecnica infallibile nell'architettare i più astuti colpi di scena: sono queste le qualità che hanno decretato il successo di Clare Mackintosh. Parola di Paula Hawkins, Fiona Barton, Jojo Moyes, Lee Child. E di molti altri ancora. "Un romanzo coinvolgente, carico di tensione e di compassione". - PAULA HAWKINS, autrice di La ragazza del treno "Una trama che andrebbe studiata all'università e il colpo di scena più spiazzante di sempre: non sono riuscita a posarlo". - JOJO MOYES, autrice di Io prima di te "Meravigliosamente sinistro. Non camminerai mai più per strada senza guardarti alle spalle". - FIONA BARTON, autrice di La vedova "So tutto di te è una spanna sopra gli altri. L'ho adorato dall'inizio alla fine". - RENÉE KNIGHT, autrice di La vita perfetta "Semplicemente straordinario". - LEE CHILD "Originale, sconcertante e al cento per cento verosimile". - The Times "È così che si scrive un thriller". - The New York Times Book Review "Questo romanzo scritto da Clare Mackintosh è una calamita per gli amanti del genere, elettrizzante e coinvolgente quanto realistico [...] Mackintosh sa come scrivere un thriller". - Daniela Mastromattei, «Libero»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIO VOLPI 23 aprile 2020
-
"So tutto di te" è il nuovo thriller psicologico firmato da Clare Mackintosh ed edito in Italia da Dea Planeta. Se "La ragazza del treno" ha conquistato decine e decine di migliaia di lettori in tutto il mondo, "So tutto di te" ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo fenomeno editoriale dell'anno. Una scrittura scorrevole, una narrazione con capitoli alternati tra Zoe e Kelly e inframezzati dai pensieri della mente di findtheone.com. Un finale mozzafiato e difficile da prevedere.
-
So tutto di te di Clare MacKintosh è un thriller al femminile; donna l'autrice e donne i personaggi principali di cui ci racconta." La struttura del romanzo è caratterizzata da tre punti di vista differenti; il primo è quello di Zoe, che rimarrà quello prevalente per tutta la durata della lettura, poi c'è quello di Kelly, agente della polizia che si occuperà del caso e, infine, quello del colpevole. Come sempre, trovo questa scelta vincente ed interessante: l'autrice riesce a giocare con questo strumento aumentando la suspense, specialmente verso la fine del romanzo. L'incipit comincia con il punto di vista di Zoe e ci fa entrare immediatamente all'interno dei suoi pensieri. Inizia tutto mostrandoci la routine: una giornata comune di una persona comune, non si può sospettare che la storia volgerà ben presto nell'agitazione e nel mistero tipici del thriller.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows