L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo Macaione come autore, ma il titolo dell'albo e i disegni mi ispiravano. Quando ho comprato il libro non me ne sono pentito, perchè è forse uno dei migliori grapich novel dell'anno, a mio parere. Il racconto è ambientato in una Sicilia dove i giovani non hanno spazio, emigrano all'estero o al nord Italia per ottenere un lavoro e gratificarsi nella vita. Il protagonista non ha più intenzione di concedere alla sua vita un futuro. Attende, passa l'inverno per vivere appieno solo due mesi del periodo estivo, quando la ragazza che ama viene a trascorrere le vacanze nella sua piccola città sul mare. La storia procederà tra risvegli e speranze, nella conoscenza con un vecchio marinaio che ha perso tutto nel suo passato, tra sirene vere e presunte, verso la ricerca della strada giusta. I colori del volume rappresentano un qualcosa di particolare: il giallo e il blu predominano, dando linfa al racconto e forza al disegno. Un libro in cui molti di noi si possono immedesimare, per i temi universali già presenti anche in film come "Il laureato".
Giulio Macaione, con un tratto ormai riconoscibile e un saggio uso dei toni del viola e del giallo, ritrae l'incertezza di una generazione e la stasi di una regione: la Sicilia. Chi meglio di un siciliano può parlare di quanto il mare - qui figura di rilievo e viva - possa essere al tempo stesso liberazione e condanna; di come sia vivere in un'isola in cui un certo tipo di magia e fascinazione è in grado di annidarsi nelle nostre esistenze. Un romanzo grafico splendido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore