L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire di questo album? Che se De André avesse deciso di non pubblicarlo come aveva pensato di fare, ci saremmo persi degli straordinari capolavori come "Verranno a chiederti del nostro amore", il racconto di una vera storia d'amore vissuta nel quotidiano, o " Il ballo mascherato della celebrità", che rappresenta la vanità dei simboli a cui ci affidiamo. Ma ancora di piú, non avremmo potuto riflettere sulla necessità di ribellarsi per costruire un mondo migliore, perchè "anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti".
Sicuramente uno dei migliori lavori di De André, un album straordinariamente intenso e ricco, splendido sia come musica che come testi, e che tratta un tema difficile e tutto sommato più universale di quel che sembra (la scelta della violenza come risposta ai mali percepiti della società in cui viviamo). Non c'è un punto debole, sicuramente "Il bombarolo" è la canzone più nota e di facile presa sull'ascoltatore, ma un ascolto attento premia anche tutti gli altri pezzi.
Assolutamente magnifico! Uno dei migliori! Non perdetevelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore