L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente sarebbe più bello - e giusto - del vivere liberamente quel che siamo se venissimo accettati comunque siamo. Invece è sempre alto il livello dell'altrui giudizio. Sei buono e ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre? diceva una vecchia canzone. E se sei omosessuale? A fronte di una società che resta ancorata a pregiudizi o che semplicemente ha paura di ciò che non conosce, Francesca Vecchioni rivela se stessa in "T'innamorerai senza pensare" (Mondadori), un romanzo verità dove ci lascia entrare nella famiglia di uno dei più noti cantautori italiani, parlando con fluida schiettezza e intelligente ironia del proprio cammino di vita dalla scoperta di essere gay al diventare madre in una coppia senza diritti legali. Per i quali si batte: con coraggio, forza, determinazione, orgoglio. L'orgoglio di essere se stessa, di volere ciò che ritiene le spetti.
davvero un bel libro.. penso che francesca sia davvero una brava e bella persona..e fa bene a lottare per i diritti che ci meritiamo.. e soprattutto per tali scopi fa bene ad usare ed abusare del suo cognome..vai Fra continua cosi.. bellissimo libro.
Francesca è per me un'amica speciale. E voi direte "allora non vale, questa recensione è di parte" , invece no. Da un'amica come Francesca ti aspetti sempre di più, per un'amica hai più attenzioni e pretendi che sia tutto perfetto, che la sua autobiografia sia all'altezza della sua personalità. Con un'amica sei critica per un profondo senso di protezione verso il mondo. Con Francesca sei critica per il suo essere donna con una grande testa e un immenso cuore. Francesca avrebbe potuto romanzare, inventare aneddoti intriganti, invece no. Lei ha scelto la strada della verità, valore immensamente raro di questi tempi. E l'ha scelta con il suo essere disarmantemente se stessa, delicata e ironica, protettiva e scanzonata, romantica e tosta. T'innamorerai senza pensare a me fa commuovere, certamente per il legame affettivo ma anche per la forza nel trasmettere con semplicità i propri diritti, la volontà di metterci tutta se stessa e la generosità nel raccontarsi per veicolare un messaggio di uguaglianza. E allora preparatevi un tè, ascoltate il silenzio e sorridete leggendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore