L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che all'epoca deve essere stato una novità per la sua visione "complottista" della realtà. Dick ci ha regalato quello che direi una delle sue migliori opere in un'atmosfera all'inizio tranquilla e quotidiana, ma che poi si rovescia. Tipico di questo autore mettere in discussione certezze sulle quali il lettore si aggrappa. È bello cercare di scoprire dove si trovi l'inganno in ogni suo libro. In questo posso dire di essere rimasto davvero senza parole (chissà all'epoca!). Davvero complimenti al suo genio!
Come in altre sue opere, Philip Dick narra una vicenda in cui i punti di riferimento iniziali del racconto (soprattutto temporali) si rivelano tutt'altro che affidabili. Eccellente la descrizione dell'atmosfera asfittica e angosciosa della guerra fredda degli anni '50 in un paese della provincia americana, con una tensione e un'inquietudine di fondo che attraversano tutto il romanzo. Se consideriamo quando è stato pubblicato (1959), l'idea di base è originalissima (ed è stata ampiamente sfruttata in un famoso film relativamente recente, che non cito per non svelare troppo la trama). A me è venuto spontaneo il parallelo con alcune delle atmosfere e delle tematiche della serie televisiva Twilight zone (Ai confini della realtà), che ho scoperto essere esattamente coeva (la prima serie è stata trasmessa nel 1959)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore