L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
10 episodi ben realizzati come da consuetudine HBO, densi di eventi quanto basta e rielaborati a sufficienza con quel pizzico di personalità in più che non fa storcere il naso ai fedelissimi e risulta adatta anche a chi di cronache del ghiaccio e del fuoco non ha mai sentito parlare. Il risultato è di elevata caratura per una serie fantasy/dramma che fa delle sue situazioni spietate e cupe il suo punto di forza, rese perfettamente grazie alla buona sceneggiata curata dallo stesso Martin. I Sette Regni vengono mostrati con interessanti scorci e punti di vista, ottenendo l'impressione di un luogo altamente affascinante ma al contempo cupo e violento. Contestate dal popolo della rete ma comunque adatte alla serie alcune delle scelte prese dall'HBO, la più azzeccata probabilmente è stata quella di non mostrare troppo le battaglie per concentrarsi sui diversi character che come nei libri sono veramente molti e apparentemente nessuno di questi è stato trascurato. Molti vengono sviscerarli adeguatamente nelle 10 puntate da 50 minuti e gli sceneggiatori devono essersi dati da fare perché non dev'essere stata cosa facile esprimere le diverse sfaccettature caratteriali dei molteplici protagonisti. Assolutamente in parte l'ampio cast, chi più chi meno, ma globalmente sembrano tutti adatti per i rispettivi ruoli. I personaggi delle due famiglie principali (Stark e Lannister) offrono delle ottime e credibili interpretazioni ma ciò che funziona maggiormente è la bravura dei giovani attori con i quali sarà difficile non empatizzare (Arya su tutti).
Come avido lettore, sono spesso deluso da ciò che è rappresentato dal grande schermo o serie tv in generale. All'inizio mi eccita vedere una delle mie serie preferite finalmente acquistata da una major come cbo e quindi poterla gustare oltre che sulla carta anche in tv. Per qualche motivo la maggior parte degli telefilm e dei film basati su serie di libri non riescono per attirare il pubblico a rispettare quello che poi c'è scritto nei libri, anche per un fattore di sintesi visto che non può durare per sempre una puntata di una serie tv, ma questo non è stato il caso, la serie è fantastica e ben recitata. quindi consiglio la visione a chiunque ami il fantasy. Partendo dalla prima serie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore