L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Caro Francesco, non è ancora tempo di calare le vele. A meno che "L'ultima Thule" non sia anche... "L'isola non trovata".
Francesco è stanco. Aveva ancora due o tre cose da dire e le ha cantate da maestro, il resto è ennesima aratura del solito solco. Il prodotto è confezionato con grande stile e alto profilo musicale soprattutto negli arrangiamenti, ma come tutti gli artisti Guccini ha una sua parabola di crescita che ha già toccato l'apice qualche anno fa. Ora la china dell'ispirazione è ormai discendente, dissimulata dalla immensa capacità del Maestrone, ma evidente a chi lo conosce. Ci si inchina al saluto come si guarda una nave parata a festa che lascia il molo per il suo ultimo viaggio, chiedendoci se poi sarà davvero l'ultimo e intimamente sperando che non lo sia. Ciao Francesco.
È, purtroppo, l'ultimo lavoro discografico di Guccini. Dico purtroppo perchè, ancora una volta, il Maestrone di Pavana toglie dal cilindro l'ennesimo capolavoro di una carriera straordinaria che ha regalato suggestioni ed emozioni uniche ad almeno quattro generazioni. "L'Ultima Thule" è un lavoro di una raffinatezza immensa: Guccini canta con grande forza e la parte musicale, grazie anche al fior fiore dei musicisti che ha, è deliziosa. Il cantautore si congeda dal suo amatissimo pubblico con un lavoro prestigioso, dove l'amalgama voce, testi, musica è davvero perfetto. Da parte sua ancora una autentica lezione di che cosa vuol dire canzone d'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore