L' uomo con due vite - Håkan Nesser,Carmen Giorgetti Cima - ebook
L' uomo con due vite - Håkan Nesser,Carmen Giorgetti Cima - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo con due vite
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Con Barbarotti, Nesser ha dato vita a un nuovo personaggio di culto.» Der Spiegel «Uno stile alla Simenon. Un Maigret scorbutico e geniale, disincantato e depresso, che si trova a dipanare un groviglio di sangue, segreti e passioni proibite.» l’Espresso «Il personaggio creato da Håkan Nesser è già diventato un caso.» Corriere della Sera «La vita non potrà mai essere meglio di così.» Ante Valdemar Roos non si riconosce in queste parole, le parole di suo padre: a quasi sessant’anni conduce un’esistenza ordinaria. Sua moglie non lo capisce; le figlie di lei lo considerano un fallito; i colleghi di lavoro lo trattano con indifferenza, se non con disprezzo. Ma un giorno la fortuna gli sorride, e la schedina giocata con tanta pazienza anno dopo anno risulta vincente. Valdemar decide di tenere per sé questa notizia e comincia a costruirsi una vita parallela, che comprende un’idilliaca casa nel bosco. Anna Gambowska è una ragazza difficile, in fuga da un centro di recupero per tossicodipendenti. Vent’anni, una chitarra, uno zaino e un passato burrascoso che sta cercando di lasciarsi alle spalle quando si imbatte in un’idilliaca casa nel bosco... L’ispettore Gunnar Barbarotti è bloccato in un letto d’ospedale con una gamba rotta, quando Alice Ekman Roos gli chiede di indagare sulla scomparsa del marito. Il caso non sembra complicato, finché le ricerche condotte dai colleghi dell’ispettore non portano al ritrovamento di un cadavere: di chi si tratta? E cos’ha a che fare con Anna? O con Valdemar? «Si chiama Håkan Nesser ed è, potremmo dire, il Camilleri della Svezia.» Corriere della Sera «Lo stile di Nesser è lineare ed esplicito, privo di fronzoli, i suoi personaggi risultano credibili perché veri e pieni di acciacchi decisamente umani.» l’Unità «Non è tanto la perizia con cui Nesser costruisce la trama gialla ad affascinare, quanto la sua capacità di descrivere la caparbietà e le umanissime esitazioni del commissario. E le atmosfere stemperate di grigio di una Svezia che viene voglia di andare a conoscere.» Il Sole 24 Ore

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
450 p.
Reflowable
9788823507364

Valutazioni e recensioni

  • Arianna Berti

    Valutazione massima per un libro di facile e veloce lettura che con stile delicato ci intrattiene facendoci penetrare in una storia per certi punti di vista abbastanza improbabile, ma altrettanto coinvolgente e intrigante per gli sviluppi che si susseguono. Trattasi, comunque, di un thriller "soft" in cui non ci sono inseguimenti né sparatorie; è invece un grandissimo thriller psicologico in cui il lettore è portato a fare letteralmente il tifo per il personaggio principale che all'improvviso si vede destinatario di una grande fortuna. Da leggere assaporandone ogni singola pagina.

  • DELIA DIFONZO

    Le recenti opere di Hakan Nesser, a mio parere, non sono all'altezza dei suoi primi romanzi, di cui il migliore resta "Carambole"; ecco perché attribuisco tre stelline a "L'uomo con due vite", che pure ho trovato di piacevole lettura. Non lo definirei un giallo, bensì una riflessione sulla vita e su quei momenti per i quali soltanto capiamo che ne è valsa la pena, perché in essi troviamo il vero significato del nostro essere al mondo. Una scommessa, una sfida col destino: per sbaragliare la noia e il male di vivere, e sentirsi, una volta tanto, importanti, quasi necessari per qualcuno. La riflessione che più, nel libro, merita attenzione, secondo me, è quella contenuta in queste parole: "[...] la vita, la vita vera, al contrario di quanto molti credevano, non si viveva per tutto il tempo. Un paio d'ore alla settimana, ecco su quanto si poteva contare, quattordici giorni l'anno, in tutto, e per il resto tutta quella grigia e tediosa schifezza, era qualcosa di completamente diverso. [...] Ma [...] bisogna accorgersi quando è ora. Mettersi al passo quando la vita si mette in moto per davvero. Altrimenti ci si perde tutto il bello. Per la miseria". Non è un inno all'ottimismo, certo, ma forse accade più frequentemente di quanto possiamo pensare.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore