L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La via dei re" può essere definito un libro 'ciccione'. Uno di quelli che ti guardano dallo scaffale della libreria e ti incutono terrore grazie alla loro mole. Uno di quelli che, quando lo inizi, ti aspetti di finire in un paio di mesi, forse anche di più. Bene, io l'ho finito in due settimane. E non perché io abbia una velocità di lettura supersonica, anzi tutto il contrario! Il merito è unicamente dell'autore e della meravigliosa storia che ha saputo scrivere. Pochi libri mi hanno tenuta incollata alle loro pagine tanto da non voler smettere di leggere, e "La via dei re" è uno di questi. Se siete amanti del genere fantasy, vi consiglio di non perdervi questa serie; se non lo siete, vi consiglio comunque di dare una possibilità a questo autore e a questa meravigliosa serie che ha creato.
Questo libro è semplicemente meraviglioso. All'inizio è difficile districarsi tra tutti i concetti, ma poi diventa più semplice. La scrittura è scorrevole e i personaggi sono a tutto tondo. La trama diventa sempre più avvincente, e il wordbuilding è perfettamente curato. Tutti i fan del fantasy devono leggerlo.
La via dei re è il primo libro della serie intitolata Le Cronache della Folgoluce che getta le basi per quella che sembra essere una delle saghe epic fantasy migliori di questi anni. La narrazione è affidata a numerosi punti di vista ma bisogna tener presente che in ogni libro Sanderson si focalizza su un personaggio mostrandoci a poco a poco il suo passato. In La via dei re il focus è su Kaladin di cui conosciamo, nel corso della storia, l'infanzia e la cittadina dove viveva, i rapporti con la sua famiglia e le vicende che l'hanno portato dove è ora e che, nonostante sia passato del tempo, continuano a condizionare le sue azioni. Quello di Kaladin è un personaggio che, ad una lettura superficiale, potrebbe risultare capriccioso, frustrato e sfiduciato ma che invece nasconde una notevole complessità e, soprattutto, una crisi interiore accentuata dagli eventi subiti. Oltre a personaggi veramente ben riusciti, Sanderson ha creato un mondo che definire interessante sarebbe riduttivo: Roshar viene descritto in ogni suo dettaglio, razze, politica, culture, mitologia, religione...anche piante e animali! Tutto è curato in ogni sua piccola parte e questo non fa altro che stuzzicare la curiosità del lettore. La ciliegina sulla torta sono ovviamente le illustrazioni che corredano il volume, non solo la splendida cover realizzata da Michael Whelan ma anche le mappe e i vari sketch sono assolutamente notevoli e aiutano a coinvolgere il lettore. La via dei re è diventato in pochissimo tempo uno dei miei libri preferiti che non posso non consigliare a tutti, soprattutto a chi sta cercando una nuova saga epic fantasy con personaggi ben caratterizzati e una storia veramente avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore