L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Preso per il mio compagno! Rimasto entusiasta!
scritto di esperienze e di ispirazioni (ma anche tanta poesia del silenzio, dell'avventura) da un vero esploratore e camminatore
Le vie perse, le vie che ci ritrovano Franco Michieli, esploratore e geografo, in questo piccolo, intenso, bellissimo libretto ci guida, raccontando la sua lunga esperienza del vagabondare, dentro le sue riflessioni sulla vita e smuove al contempo le nostre. Ci esorta a ritrovare, in un atteggiamento di umiltà, la relazione profonda e originaria con la natura, interlocutrice affascinante che apre ad altre dimensioni, non più antropocentriche. C'è una bellezza, un mistero da incontrare, una spiritualità che nasce dal cogliere ciò che ci circonda, nelle pieghe dell'esistenza, a volte in piena luce, altre in ombra, lontano da casa o nel viottolo di casa, e permette di ritrovare un senso e di trovare noi stessi paradossalmente proprio nel momento in cui riusciamo a lasciare spazio all'altro da noi. In questo sentire, in questo accogliere, si palesa un senso: occorre accettare l'inatteso, il non consueto, decidere di battere altri sentieri e di lasciarsi avvincere dalle storie che i luoghi susciteranno in noi, Allora ritroveremo il vagabondare dei primi uomini che senza tecnologia trovavano le vie ed esplorando si rivelerà il mistero che ci cammina da sempre accanto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore