L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non perdete tempo leggetelo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anzitutto un consiglio: procuratevi una bottiglia di qualcosa di alcolico per leggere Voli separati, altrimenti, all’ennesimo drink che si versano i personaggi, potreste rischiare una crisi di astinenza. Ma se troverete un sacco di alcol nei racconti di Dubus (editi per la prima volta nel 1975) – e solitudini e matrimoni consumati intorno al gesto di riempirsi un bicchiere – per fortuna non troverete gin tonic aromatizzati al cardamomo o al pepe rosa. Tutto cio` che oggi sembra essersi inutilmente affinato nell’abitudine a bere, non ha subito cambiamenti nelle abitudini sentimentali. Ci amiamo e ci tradiamo come allora, ci interroghiamo sul senso del matrimonio e, nonostante il divorzio non sia piu` uno stigma sociale, continuiamo a subirlo come un fallimento esistenziale.
Per questo i racconti di Dubus, letti oggi, hanno la forza di metterci in crisi con una sorta di violento nitore, come quando riguardiamo le immagini del nostro passato e ci sembra di scorgere in un dettaglio la possibilita` di una scelta, prima che diventasse una conseguenza. E se questi personaggi possono immaginare adulteri tragici mentre si sbronzano e addirittura si accendono una sigaretta su un aereo, a noi spetta una certa facilita` nel consumarli mentre disquisiamo sulla marca della tonica in un locale sterilizzato dagli odori. Il dolore che resta e` probabilmente lo stesso.
Voto 4/5
Recensione di Veronica Raimo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore