L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Più gli uomini sono soli, più diventano fantasiosi.» Jungle Rudy di Jan Brokken, edito da Iperborea, è una biografia su Rudy Truffino, pioniere che ha esplorato e ha fatto scoprire i maggiori segreti della Gran Sabana. Uomini e donne molto famosi sono stati condotti da lui ad esplorare le meraviglie della zona e, la sua figura, rimarrà per sempre fortemente legata ad essa. Si tratta del mio primo libro di quest'autore, famoso proprio per la sua capacità di riportare storie vere ed interessanti nelle sue opere, e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa sua capacità. Jungle Rudy, infatti, si legge facilmente quanto un volume di narrativa, sebbene sia ricco di informazioni e date. Per riuscire ad immagazzinare tutto ciò che Brokken ci insegna bisognerebbe rileggerlo più e più volte, ma nonostante questo il ritmo di lettura è sempre scorrevole e veloce e, vista l'ambientazione, adatto anche alla letture sotto l'ombrellone. Il resto della recensione su LeggoQuandoVoglio
Uno dei più celebri pionieri del Novecento, uno dei primi europei ad esplorare e mappare la regione della Gran Sabana fu Rudy Truffino che trovò nel Sud America, il suo posto nel mondo, il suo paradiso. Il luogo in cui libertà ed avventura sono sinonimi è, per Truffino, il Sud America e in particolar modo, la regione della Gran Sabana. Un vasto territorio quasi totalmente inesplorato, ricco di attrattive per un uomo intraprendente, inquieto ed amante della natura selvaggia. Una natura che può essere ostile e temibile nascondendo pericoli ed ostacoli come serpenti velenosi, scorpioni, scimmie urlatrici, giaguari e insetti mortali; una natura difficile da sottomettere e da plasmare, ma anche una natura che offre ad un uomo paesaggi incontaminati, bellezze faunistiche e floreali uniche, che innalzano lo spirito e l’animo. Un territorio di miti, leggende, avventure, indios e pericoli. Numerosi avventurieri furono sedotti dalle foreste equatoriali inaccessibili della Gran Sabana, molti dei quali non fecero mai ritorno.
Grazie alle testimonianze dirette di familiari e compagni di avventure, al diario della moglie Gerty, Jan Brokken produce un ritratto tridimensionale di una “quasi” leggenda. Un idealista, un visionario, dedito al sacrificio ed ingegnoso ma anche un uomo difficile, scostante, introverso e misantropo. Truffino cresce le tre figlie, Lily, Gaby e Sabine, nell’isolamento della giungla venezuelana, senza dar loro la possibilità di un’istruzione ordinaria, né una vita ordinaria facendo in modo che aiutassero costantemente al campo tra turisti, escursioni e cucina. Con il tempo le tre figlie si allontanano sempre di più dal padre, fino a prendere strade completamente diverse. Anche il rapporto con la moglie diventa, anno dopo anno, sempre più difficile. Un legame familiare tormentato e problematico quello della famiglia Truffino in Venezuela. Molti usufruiscono dell’esperienza di Jungle Rudy, da scienziati che si trovano in Venezuela per le loro ricerche a personaggi famosi, come Neil Armstrong, il principe Carlo, il primo ministro canadese Trudeau, Audrey Hepburn e Anthony Perkins.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore