L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
« Quando si va a dormire la Vigilia di Natale, si ha il permesso di avvicinare un tavolino al letto, metterci sopra una candela, e leggere finché si vuole. Questa è la gioia più grande di tutte le gioie di Natale.» Sto leggendo questa deliziosa raccolta di racconti che mi sta ammaliando per la sua eleganza e delicatezza. Racconti della tradizione cristiana si mischiano a quelli del folklore svedese, in un connubio pieno di calore e bellezza. Nonostante ne abbia tanti in wishlist, questo è il primo libro di Selma Lagerlöf che leggo. Prima scrittrice a vincere il Premio Nobel, e prima donna tra gli accademici di Svezia, è stata una scrittrice abbastanza prolifica. Tra i prossimi che vorrei leggere ci sono «Jerusalem» e «La saga di Gösta Berling», cosa mi consigliate?
I racconti riuniti in questo libro si rivelano abbastanza eterogenei. Si va dal breve memoir di apertura alla leggenda fiabesca di santa Lucia, si tocca l'infanzia di Gesù per passare all'apologo edificante, senza disdegnare un tocco gotico e surreale. Cristianesimo e miti pagani si intrecciano e si fronteggiano, le inquietudini esistenziali trovano conforto nel calore delle feste e delle relazioni umane. Ad unire il tutto è la capacità affabulatoria della Lagerlof, l'avida lettrice bambina che è diventata la regina della letteratura svedese.
Bel libro di favole natalizie svedese che insegnano a tutti noi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore