L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Due possibilità. Due scelte. Due storie.
«Un suspense psicologico unico e perfettamente congegnato» – Sunday Times
«Uno "Sliding Doors thriller" originale e coinvolgente» – Claire Douglas
«Una premessa geniale» – Clare Mackintosh
E poi agisco, senza nemmeno rendermene conto. Mi volto. Lui ha il viso nascosto dal cappuccio, ma lo riconosco dall'andatura. Gli do una spinta decisa, la più forte che abbia mai dato in vita mia. Lui cade. Lo guardo rotolare giù per la scalinata di cemento. La paura è uno sciame di calabroni che incomincia a ronzare nella bocca dello stomaco. Oddio. Cos'ho fatto? Dovrei andare ad aiutarlo, chiamare un'ambulanza, confessare.. oppure dovrei fuggire?
Dopo aver passato la serata con la tua migliore amica, stai tornando a casa, da sola. Non c'è nessuno in giro. Poi senti il rumore che ogni donna teme. Passi. Qualcuno ti sta seguendo. E si avvicina. Tu sei sicura che sia lui: il tizio che ti ha importunato al bar. Insistente, molesto. I passi sono sempre più vicini. Ormai lui è proprio alle tue spalle. E allora reagisci d'istinto. Ti giri. Spingi. L'uomo perde l'equilibrio e cade lungo la scalinata. Poi rimane immobile, con la faccia a terra. E adesso? Devi fare una scelta.
Restare. Chiami un'ambulanza. Soccorri l'uomo, e scopri che non è quello del bar. Ora devi convincere la polizia, tuo marito, la tua famiglia e i tuoi amici che sei innocente. Che eri in pericolo. Che non hai fatto nulla di male. Che è stato un incidente. Riuscirai a dimostrarlo?
Scappare. Ti guardi attorno. Nessuno ha visto niente. Te ne vai. E il giorno dopo scopri che l'uomo è morto. E che non era quello del bar. Ora devi solo distruggere tutte le prove che possono collegarti a lui. E mentire, a tutti. A tuo marito, alla tua famiglia, ai tuoi amici. Riuscirai a resistere?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Apprezzo l’originalità’ del doppio svolgimento della storia, e del coraggio della scrittrice di scrivere una sorta di due libri in uno, ma il risultato finale non mi ha entusiasmato. Andano avanti con la storia della protagnosta sembra di sprofondare in una autocommiserazione senza via d’uscita. Capisco che la tematica non e’ facile da affrontare, sostenere la vittima o l’incauto carnefice, ma avrei apprezzato un po’ piu di luce e non solo ombre che rischiano di far cadere il lettore in un sentore claustrofobico (almeno e’ quanto successo a me).
Non è un thriller. La trama potrebbe essere considerata originale, però purtroppo è anticipata da sliding doors e pertanto non racconta nulla di nuovo. Non mi è piaciuto. L'ho trovato un po' troppo lento, senza suspence e un po' povero di contenuti. All'inizio dà alte aspettative ma verso la metà e fino alla fine si perde risultano noiosetto. Vale comunque la pena leggerlo, con la consapevolezza di non trovare tutti gli elementi che caratterizzano il genere thriller
Una donna sta rientrando a casa dopo una serata in un bar. Sente qualcuno alle sue spalle. Crede possa essere un uomo che l'aveva importunata nel bar. Allunga il passo ma sa che non può seminarlo e non c'è nessuno che può aiutarla. Per una volta reagisce e attacca prima di essere attaccata. Ma quello non era l'uomo del bar. Da quel momento in libro si divide in due. Da una parte lei che lo soccorre e che chiama un'ambulanza, che viene arrestata e processata per averlo aggredito. Dall'altra parte lei che fugge e la fa franca. Le due situazioni sembrerebbero molto diverse, ma in realtà le conseguenze non lo sono. L'autrice secondo me ha scelto di restare un po' troppo in superficie. Non ha tenuto conto della situazione. Si è focalizzata solo sul cosa e non sul perchè e ha preferito descrivere tutto ciò che la protagonista ha perso a causa delle sue decisioni senza mai provare a capirle. Nessuna giuria sarebbe stata così spietata come il suo compagno e i suoi amici che non si mettono mai nei suoi panni ma la giudicano e basta. No, non mi è piaciuto. Poteva e doveva essere un libro migliore e invece sono tanti capitoli pieni di sensi di colpa senza via d'uscita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore