L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa raccolta di racconti delle investigazioni dell'agenzia O non è particolarmente brillante.Le prime due storie sono molto stiracchiate e "scariche" in partenza.Solo l'ultima dà segni di vita con un intreccio interessante.Personalmente non consiglio questa lettura.
Sono un Simenoniano accanito, ho letto tutto quello che è reperibile in Italia e in Francia, ma i racconti dell’Agenzia O sono semplicemente brutti!! Quando un editore pubblica l’opera omnia (o quasi) non sempre fa un buon servizio, né all’autore, né al lettore. Questi racconti era meglio lasciarli nel “limbo”. Sono operine scritte per la pagnotta che possono interessare solo Simenoniani DOC e/o collezionisti. Pensate se un giovane lettore che ha letto poco o niente di Simenon inciampa in uno di questi libretti, classificherà il grande Georges come un autore di serie C e probabilmente non leggerà nient’altro.!! Inoltre, sono indignato da come l’Adelphi speculi sulla fama dello scrittore e lo utilizzi come specchietto delle allodole per fare cassa. Avrebbe potuto raccogliere i racconti in uno o due volumi anziché pubblicare volumetti a 10 € l’uno con solo tre racconti per volta. 1 allo scrittore zero alla Casa Editrice.
Secondo volume di racconti in cui Torrence è il "capo" dell'Agenzia 0, non più uno dei fedeli ispettori di Maigret. Quest'ultimo non si sa sia in pensione o sia morto. Il suo posto è stato preso da Lucas, altro famoso ispettore. Ma sia uno, sia l'altro non fanno bella figura senza il loro "mitico" capo. Anche qui, come nel precedente, i racconti sono tre e in tutti e tre sarà il vero capo dell'Agenzia 0, Emile, a risolvere casi difficili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore